
Editore: Youcanprint
Data di Pubblicazione: giugno 2020
Il testo è un vademecum che porta all’attenzione la pratica delle buone maniere, l’educazione e la cortesia che, soprattutto oggi, nell’era dell’omologazione, fanno di noi una persona con stile. Come banchettare a tavola con gli altri, come educare i figli alla socialità del ristorante, come accogliere gli ospiti con garbo sono l’oggetto di questo testo che non propone un elenco di regole sterili, piuttosto offre un insieme di consigli pratici. Sono indicazioni veloci e utili di bon ton, date da un’amica che ama la socialità e ci tiene a fare e a far fare bella figura. Il testo nasce da una considerazione: saper leggere e scrivere non migliora la vita, se si trascura quanto una buona educazione e la cortesia siano indispensabili per vivere civilmente in società e migliorarla. L’educazione è sempre un valore che ci contraddistingue.
Disponibile in formato e-book, e in cartaceo . Ordinabile in tutte le librerie, e anche on line (Ibs, Amazon, Feltrinelli, Mondadori, libreriauniversitaria.it o al seguente link:
https://www.youcanprint.it/educazione-riferimento/saper-leggere-e-scrivere-non-basta-riflessioni-di-uninsegnante-sulla-pratica-delle-buone-maniere-9788831660006.html?jjj=1585812894101 (Gratuito con Carta del Docente e 18App)